Home » Profilo

Profilo

Informazioni sullo studio

Lo Studio Legale Solveni fu fondato nel XIX secolo ed è da sempre attivo nel campo del Diritto Marittimo. Attualmente opera in forma di associazione professionale sotto la guida dell'Avv. Marco Solveni.
Lo studio agisce, molto spesso in tempo reale, sia su incarico diretto dei clienti, generalmente P&I clubs, assicuratori corpo e macchine, assicuratori cargo, armatori, noleggiatori, fornitori di bordo, importatori ed esportatori, banche, spedizionieri, agenti raccomandatari e pubblici mediatori marittimi, che quale corrispondente in Italia di studi legali esteri e si avvale a sua volta di una rete di corrispondenti indipendenti, in particolare per il recupero di crediti marittimi attraverso il sequestro di navi in Italia ed all'estero e per prestare assistenza legale agli operatori marittimi nei vari porti italiani ed in genere dinanzi a tutti gli uffici giudiziari civili italiani ed in arbitrato.
Lo Studio si occupa abitualmente, in sede giudiziale e stragiudiziale, per i propri clienti italiani e stranieri, dei seguenti rami del diritto:

 Diritto Marittimo

 Diritto dei Trasporti

 Diritto Commerciale

 Diritto Fallimentare

 Diritto Immobiliare 

 Diritto della Proprietà Intellettuale

 Diritto Civile

Associati

Marco Solveni è laureato in legge presso l'Università Statale di Milano ed è iscritto all'albo degli avvocati di Venezia dal 1995. Marco è abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Marco ha inoltre conseguito un Post Graduate Diploma in diritto inglese marittimo presso la London Metropolitan University e la Lloyd's Maritime Academy.

Federico Solveni è laureato in legge presso l'Università Bicocca di Milano ed è iscritto all'albo degli avvocati di Venezia dal 2012.

Barbara Dinoia è laureata in legge presso l'Università Bicocca di Milano ed è iscritta all'albo degli avvocati di Venezia dal 2017.

Federico Serra è laureato in legge presso l'Univeristà di Bologna ed è iscritto all'albo degli avvocati di Venezia dal 2017. Federico ha inoltre conseguito un LLM in diritto inglese marittimo presso l'Università di Southampon.

 - Studio Legale Solveni