Home » Profilo

Profilo

Informazioni sullo studio

Lo Studio Legale Solveni fu fondato nel XIX secolo ed è da sempre attivo nel campo del Diritto Marittimo. Attualmente opera sotto la guida dell'Avv. Marco Solveni.
Lo studio agisce, molto spesso in tempo reale, sia su incarico diretto dei clienti, generalmente P&I clubs, assicuratori corpo e macchine, assicuratori cargo, armatori, noleggiatori, fornitori di bordo, importatori ed esportatori, banche, spedizionieri, agenti raccomandatari e pubblici mediatori marittimi, che quale corrispondente in Italia di studi legali esteri e si avvale a sua volta di una rete di corrispondenti indipendenti, in particolare per il recupero di crediti marittimi attraverso il sequestro di navi in Italia ed all'estero e per prestare assistenza legale agli operatori marittimi nei vari porti italiani ed in genere dinanzi a tutti gli uffici giudiziari civili italiani ed in arbitrato.
Lo studio si occupa abitualmente, in sede giudiziale e stragiudiziale, per i propri clienti italiani e stranieri, dei seguenti rami del diritto:

 Diritto Marittimo

 Diritto dei Trasporti

 Diritto Commerciale

 Diritto Fallimentare

 Diritto Immobiliare 

 Diritto della Proprietà Intellettuale

 Diritto Civile

Professionisti

Marco Solveni è laureato in legge presso l'Università Statale di Milano ed è iscritto all'albo degli avvocati di Venezia dal 1995. Marco è abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Marco ha inoltre conseguito un Post Graduate Diploma in diritto inglese marittimo presso la London Metropolitan University e la Lloyd's Maritime Academy.

Federico Solveni è laureato in legge presso l'Università Bicocca di Milano ed è iscritto all'albo degli avvocati di Venezia dal 2012.

Barbara Dinoia è laureata in legge presso l'Università Bicocca di Milano ed è iscritta all'albo degli avvocati di Venezia dal 2017.

 

 - Studio Legale Solveni

 - Studio Legale Solveni